mercoledì 13 giugno 2012

Cinquanta Sfumature dell'Eros e dell'Amore di E.L. James

di Hasmina

Esce finalmente anche in Italia, la trilogia Cinquanta Sfumature di E.L.James, che sta conquistando le lettrici di tutto il mondo. E naturalmente, Pinkafé non poteva esimersi dal preparare per voi un imperdibile Speciale: iniziando da questo articolo, e accompagnandovi nei prossimi giorni alla scoperta di Cinquanta Sfumature di Grigio e del BDSM, dalla Fiction alla Realtà.

Tensione erotica, sensazioni forti ma anche amore romantico e una sottile ironia sono gli ingredienti che l'autrice ha saputo miscelare, seppure in uno stile semplice, immediato, a volte colloquiale, riuscendo a coinvolgere e ad affascinare milioni di lettrici.

Originata da una fanfiction del celebre Twilight di Stephenie Meyer, e pubblicata inizialmente ad episodi su un sito web col titolo di Master of Universe, Fifty Shades of Grey si sviluppò in seguito in un'opera originale dai forti contenuti erotici.
Edward divenne il milionario Christian Grey, e Bella divenne Anastasia Steele.
Lui è tormentato dai demoni del passato, è misterioso, potente, pericoloso e possiede un lato profondamente oscuro che si rivela nelle preferenze sessuali sadomaso; lei è giovane, maldestra, ingenua, inesperta, innocente... profondamente autentica e sincera, nei pensieri, nelle reazioni, nei sentimenti. Ma il grande successo, raggiunto attraverso un fenomenale passaparola, dipende in gran parte proprio dal contenuto erotico, dagli elementi di BDSM che schiudono una porta su un intrigante insieme di aspetti e di pratiche sessuali ad esso legate, e danno vita a una passione proibita che ha conquistato le lettrici di tutto il mondo, prima come ebook, e poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto di tutte le classifiche del mondo e toccando le 10 milioni di copie vendute in 37 paesi.

E come per ogni grande romanzo di successo che si rispetti, non poteva mancare la corsa al casting da parte delle affezionatissime lettrici di tutto il mondo, sembra infatti che presto Fifty Shades seguirà le orme del suo ispiratore Twilight. Il 26 marzo 2012 infatti, è stata annunciata l'acquisizione dei diritti cinematografici dalla Universal Pictures e dalla Focus Features. Si vocivera che si siano offerti come candidati per il ruolo di Christian Grey gli attori Ian Somerhalder, Alexander Skarsgard e Ashley Benson.
Tra noi, c'è chi sostiene che Matt Bomer sia la personificazione di "Fifty", voi che ne pensate?


Siete incuriosite? intrigate? Allora vi consigliamo di iniziare a conoscere Mr Grey e Ms Steele aprendo le pagine di...


Cinquanta Sfumature di Grigio
(Fifty Shades of Grey)
di E.L. James

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui.
Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.
Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E.L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

"Cinquanta sfumature è il romanzo erotico che ha elettrizzato tutte le donne d'America: hanno diffuso il verbo su Facebook, in palestra, a casa, con le amiche, con i mariti" The New York Times

"Scandaloso, bollente, il bestseller di cui non si può smettere di parlare." Entertainment

"Quello che ogni donna vuole. Ovviamente." The Guardian







Cinquanta Sfumature di Nero
(Fifty Shades Darker)
di E.L. James

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no.
Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita. Una decisione che può prendere soltanto lei…



Cinquanta Sfumature di Rosso
(Fifty Shades Freed)
E.L. James

Ana ha sempre saputo che amare il suo "Fifty Shades" non sarebbe stato facile, e lo stare insieme pone delle sfide che nessuno di loro aveva previsto.
Ana deve imparare a condividere lo stile di vita opulento di Grey senza sacrificare la propria integrità e indipendenza; e Christian deve superare la sua abitudine al controllo e mettere a tacere gli orrori che ancora lo perseguitano.
Ora, finalmente insieme, hanno amore, passione, intimità, ricchezza, e un mondo di infinite possibilità.
Ma proprio quando sembra che abbiano davvero tutto, la tragedia e il destino si combinano per far divenire realtà i peggiori incubi di Anastasia.

"è una categoria a parte" -  Entertainment Weekly




E. L. James, londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino a oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto molto,e spero che gli altri non mi deludano.Per il film il ragazzo della foto mi sembra perfetto,stesso sguardo magnetico...stesso piglio sicuro.Un libro che mi ha conquistata e fatta sognare e dove ho sentito amore.

Pinkafé ha detto...

Hai ragione! Anche con una scrittura semplice e diretta, quasi colloquiale, riesce a prenderti e a coinvolgerti, a farti sentire la profondità dei sentimenti di Ana ma anche secondo me di Christian, pur essendo scritto in prima persona. Ci sono delle scene veramente toccanti, che ti entrano nel cuore :-)
Hasmina

Pinkafé ha detto...

Ho appena comprato l'ebook del primo libro, non ho resistito heheheh, specialmente se il protagonista somiglia a quel bonazzo della foto; mamma mia a incontralo uno così!!!!!!!!
Andreina

Anonimo ha detto...

Concordo con il ragazzo della foto che è perfetto per questa interpretazione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...