domenica 3 giugno 2012

La Fenice Rossa di Tess Gerritsen

di Hasmina

Dal 31 Maggio è in libreria La Fenice Rossa, il nuovo romanzo di Tess Gerritsen, l'autrice dai cui thriller è stata tratta la serie tv Rizzoli & Isles e che va attualmente in onda in prima serata su Rete 4.


Per celebrare questa uscita, la Longanesi in collaborazione con Mediaset & Warner, ha indetto un concorso aperto a tutti. Basta rispondere a 15 romanze a risposta multipla sul sito dedicato all'autrice entro e non oltre il 20 di Giugno 2012. In palio 5 fan kit con magliette "agente Rizzoli & Isles" e copie firmate del libro.

Troverete tutte le informazioni relative al concorso nella sezione contest del sito dell'autrice: http://www.tessgerritsen.it


Ma non è la sola novità che Longanesi ha in serbo per i suoi affezionati lettori!
Tess Gerritsen infatti, sarà in Italia!
Queste le date da ricordare:
Venerdì 29 giugno 2012, al Festival di Gavoi - introduce Alessandra Casella
Domencia 1 Luglio 2012, al Piacenza Blues Festival - con Alessia Gazzola


La Fenice Rossa
La Gaja Scienza / IMaestri del Thriller
336 pagine

Segreto di morte a Chinatown per Jane Rizzoli e Maura Isles

La mano, mozzata, si trova in un vicolo buio. Il corpo della donna, privo dellamano, è sul tetto di una vecchia casa poco distante. La sconosciuta ha icapelli rossi ed è vestita di nero. Unico indizio: due ciocche color argentosul cadavere… ma appartengono a un essere umano o a qualcosa di più misterioso?
A Jane Rizzoli e Maura Isles bastano questi pochi elementi per fare una scopertasorprendente: il caso è legato a un omicidio-suicidio di diciannove anni primae a un’oscura e terribile antica leggenda cinese. Ma l’indagine non saràfacile, perché nell’ombra c’è un nemico invisibile pronto a colpire ancora…

Un  brano dal libro:

"Maura si infilò soprascarpe e guanti e seguì Jane verso il cadavere, vicino al ciglio del tetto. Si chinò e rimase a guardare un po', ammutolita.
'Sì, anche noi siamo rimasti senza parole' disse Jane.
Rabbrividendo, Maura si alzò e si affacciò a guardare i poliziotti che tenevano indietro la gente all'inizio di Knapp Street. I curiosi sentono sempre l'odore del sangue.
'Sei sicura di volertene occupare tu, Maura?' le chiese Jane sottovoce
."
(fonte Longanesi.it)



Un’autrice in continua crescita: 300.000 copie vendute in Italia

TessGerritsen si è laureata alla Stanford University e poi specializzata inmedicina interna a San Francisco. Dopo una breve carriera nel mondo dellamedicina si è dedicata a tempo pieno all’attività di scrittrice, pubblicandoper Longanesi Il prezzo (1996), Forza di gravità (2000), Il chirurgo (2003), Lezioni di morte (2004), Corpi senza volto (2006), Il sangue dell’altra (2007), Sparizione (2008), Il club Mefistofele (2009), Madame X (2010) e Il Silenzio del ghiaccio (2011).
Con il chirurgo ha vinto il RitaAward nel 2003 e, con Sparizione,il Nero Wolfe Award nel 2008. Tradotta in 37 lingue, è stata definita daPublischers Weekly “La regina del medical suspense”.
Laserie tv Rizzoli & Isles tratta dai suoi romanzi è sbarcata in Italia nel2011 sul canale Mya di Mediaset Premium.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Conosco questa autrice, i suoi libri mi piacciono tanto! e ora pure una serie televisiva...forte!!!!!!!!!
andreina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...