venerdì 27 luglio 2012

John McFee e la sua sposa spagnola

by andreina





Popolo del web finalmente è arrivato!!!!!!!!!.
Lo abbiamo aspettato, bramato, sbirciato in ogni dove per avere un segnale del suo arrivo imminente  ... ma ora CI SIAMO !

Di chi sto parlando?
Ma dell'unico, inimitabile esemplare maschio e selvaggio, crudele, bastardo e impossibile pirata della famosa saga dei pirati Mar dei Caraibi; il misterioso John McFee,  il meticcio dagli occhi di ghiaccio, il personaggio più interessante e cruento che la sua creatrice  Kathleeen McGregor abbia concepito.
Lo odieremo quanto lo ameremo, ci farà soffrire e gioire in parti uguali, perchè lui è un personaggio inimitabileincredibile e pericoloso, ci trasmetterà tante di quelle sensazioni e emozioni che alla fine della lettura ci chiederemo: ma come può un essere umano creare un personaggio formidabile come lui?
La risposta per me è una sola, Kate Mcgregor è un genio, e chi ha letto i precedenti libri, non può essere che d'accordo con me e non può assolutamente non innamorasi di John nel bene e nel male!  Pensate che io ne sono innamorata da tanto tempo ormai...quindi care lettrici l'attesa è finita... AIO! tutte in libreria perchè il selvaggio dagli occhi di ghiaccio ci trasporterà in un mondo che mai ci saremmo immaginate!


La Sposa Spagnola

Mar dei Caraibi, 1671
Un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre.
Avventura, emozioni e un’accurata ricostruzione storica
fanno di questo romanzo un’imperdibile lettura!

Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso.
Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l’isola di Barbados.
Soprannominato ‘il meticcio dagli occhi di ghiaccio’,
John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi,
quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell’uomo la terrorizza,
lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà
forse scalfire l’animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.

Un romanzo affascinante, soprattutto per le sue descrizioni
marinaresche e piratesche quanto mai credibili
.” Franco Forte

Alcuni hanno definito questa autrice la Wilbur Smith
italiana e non si può che essere d’accordo con loro.
” Romance Magazine


La saga MAR DEI CARAIBI è composta da:

CORINNA- protagonisti Dorian O'Rourke Corinna McPherson
CUORE PIRATA - Walter Avery e Glen
L'IRLANDESE -Gavin O'Dowd e Alma De Castillo
LA SPOSA SPAGNOLA - dedicato a John McFee e Soledad
+ NOTTE DI TEMPESTA - protagonista Pablo O'Dowd e Marie Sauvage (racconto contenuto nella Romance magazine n.0)

Benché La sposa spagnola sia il quarto libro pubblicato, nella serie si colloca in ordine temporale tra Corinna (1662-1669) e Cuore Pirata (1672), dato che gli avvenimenti narrati avvengono nel 1671, anno della presa di Panama da parte di Henry Morgan.


Estratto (dalla copertina del libro)

Quasi inaspettata, la banchina si aprì davanti ai suoi occhi, e Soledad si fermò, ansimando sonoramente, a malapena in grado di reggersi sulle gambe tremanti, puntando lo sguardo verso il mare alla ansiosa ricerca del galeone che rappresentava la salvezza.
Le ci vollero pochi istanti, eppure parvero eterni, per accorgersi che le grandi vele erano aperte al vento e che avevano già iniziato a spingerlo dentro la marea in rotta verso sud.
«No...» gemette disanimata, le mani premute sul viso. Incredula, scrutò il profilo della banchina, poi quello della baia che si stendeva a ovest, dove decine di uomini correvano verso la spiaggia e altri li inseguivano, sparando, in lotta per le poche barche e scialuppe rimaste a riva. Per un terrificante momento si ritrovò a fissarli, sconvolta al pensiero di stare guardando i temuti pirati di Morgan mentre atterravano e sopraffacevano coloro che avrebbero dovuto difendere Panama.
Anche a quella distanza poté distinguere il sangue che li imbrattava, e le espressioni spietate che avevano sulle facce sporche e urlanti. Si volse con un tremito e ricominciò a correre, senza meta, unendosi ai fuggiaschi e agli animali imbizzarriti diretti verso l’altra estremità della banchina, verso la giungla che si stendeva oltre la città.


L'autrice dice di se stessa:

"Chi mi conosce, direbbe che la mia vita procede su due binari paralleli, quello che seguono i miei piedi, ben saldo a terra, e quello che segue la mia testa, di qualche migliaio di metri più su, con qualche scambio ogni tanto perché possa scendere dalle nuvole e prendere contatto con la realtà.
Leggere e scrivere fanno così parte della mia esistenza che senza mi parrebbe di non vivere. Leggere stimola la mia capacità creativa, risveglia la mia fantasia, la nutre; scrivere proietta il mio mondo inconsistente su un supporto reale, e lo fa vivere, lo trasforma in emozioni, e quel che è più importante, lo rende condivisibile con gli altri."

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...