domenica 21 ottobre 2012

7 modi per celebrare l’autunno





di Aurora Mirabella 

( Fonte http://www.promiseland.it/)


Io amo l’autunno. L’aria diventa frizzante, le foglie cominciano a cambiare colore…
Ci sono così tante cose meravigliose da fare quando il tempo diventa freddo e il cielo diventa una tonalità di blu senza precedenti. Quindi, in onore dell’equinozio d’autunno, qui ci sono sette modi per celebrare l’inizio di una nuova stagione.
1. Raccogliere le mele. Un suggerimento ovvio, sì, ma quando è stata l’ultima volta che avete effettivamente scelto le mele? E’ una meravigliosa attività per tornare a casa con cibo sano raccolto dalle nostre stesse mani, immersi nella natura.

2. Mangiare la zucca. Una delle mie cose preferite in assoluto dell’autunno è la zucca. Se volete provare qualcosa di super facile e delizioso, potete tagliare una zucca a metà e raccogliere i semi da fare poi arrosto! Posizionare su un teglia unta con un filo d’olio, le due metà del corpo rivolto verso il basso e infornare a 350 o 375 gradi per 30-45 minuti. Mangiata cosi o, mettendo un po di burro di arachidi e agave all’interno è un piatto delizioso!

3. Pulire il vostro armadio. C’è qualcosa di catartico nel buttare fuori dall’armadio cose che non ci servono e donare magari vestiti inutilizzati. Se non avete indossato quei jeans per anni, possono pure uscire del vostro armadio.

4. Godersi il tempo. Soprattutto in luoghi come la Sardegna, dove vivo, si passa un sacco di tempo a lamentarsi delle stagioni. L’estate è troppo calda, l’inverno è troppo freddo, bla bla bla. Dovremmo dedicare più tempo all’essere felici del clima attuale, rendendoci conto che tutto nella vita, è temporaneo.

5. Cuocere in forno. Mi piace quando il clima si raffredda riscaldare la casa con il calore del forno. Una buona occasione  per provare a cucinare qualcosa di nuovo che celebra l’autunno o le feste imminenti e allo stesso tempo lasciare che il caldo del forno e i profumi del cibo invadano la vostra casa. Il mio piatto preferito da cucinare in forno in questo periodo dell’anno è il pan di zenzero versione vegan.

6. Esplorare il posto in cui si vive. La maggior parte delle citta celebrare la fine della stagione con dei festival o delle sagre. Cose come il festival dele mele, la sagra delle castagne con lunghi tour a piedi nei quali è  piacevole abbandonarsi. Andate nel sito della vostra città e controllare il calendario in scadenza. Potreste essere sorpresi di trovare alcuni modi divertenti per godere dell’autunno,e può anche essere un ottimo modo per conoscere meglio il posto in cui si vive.

7. Coccolare la persona che amate. Uno degli aspetti più romantici dell’autunno  è l’idea di stare sotto una coperta calda con la vostra persona preferita. Considerate questi momenti, come un modo per avvicinarvi ancora di piu alla persona che amate.

Ci sono tanti motivi e modi per apprezzare autunno. Piuttosto che sentirsi giù perché l’estate è ormai un ricordo del passato, provate a riconoscere che ogni momento diventa rapidamente la nostra storia. Così, godetevi questo momento, quando la fresca brezza diventare la norma e i pantaloni lunghi diventano il nostro abbigliamento quotidiano.
Mi troverete con indosso i miei jeans preferiti, dentro un’alimentari bio alla ricerca di caldo pan di zenzero, o forse ci incontreremo al frutteto di mele.


1 commento:

Pinkafé ha detto...

Questo post sembra dedicato a me, che vedo nell'autunno tutte le sfumature più grigie e deprimenti, sempre con il volto rivolto indietro all'estate appena finita. Ma ci voleva proprio, perchè adesso posso guardare a questa stagione con un occhio completamente diverso e anche con molto più ottimismo.
Astasia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...